Blister

BIVALVE CON CHIUSURA A PRESSIONE:

Le bivalve con chiusura a pressione,dette comunemente bivalve a valigetta, sono dei blister termoformati generalmente trasparenti di PVC con meccanismo di chiusura a pressione.
Possono essere realizzate in vari spessori e hanno la caratteristica di essere riutilizzabili e durature.
Possono contenere oggetti piccoli (viti,spilli ecc.) o oggetti con dimensioni medie (bigiotteria, giocattolini ecc.)
Nella parte superiore sono quasi sempre dotate di un'asola (detta Asola Europea) che permette di agganciarle agevolmente agli espositori in dotazione alla grande distribuzione (supermercati e negozi di bricolage)
Negli ultimi anni le bivalve con chiusura a pressione sono state utilizzate in gran parte nel settore Telefonia (cover per Iphone,batterie,chiavette usb ecc.)

Bivalve chiusura a pressione
I blister

Blister Classico con valva e cartoncino di supporto:

Il blister classico con valva e chiusura sul retro a tutto cartoncino è utilizzata per la maggior parte nel campo Editoriale e Bricolage.
Il blister con supporto in cartone è una modalità di confezionamento estremamente diffusa e gradita alle aziende in quanto permette di personalizzare al massimo il prodotto da commercializzare.
Il blister con supporto in cartone può avere anche il vantaggio di poter confezionare su un unico supporto in cartone più oggetti posizionati in modo diverso e separatamente e di avere dimensioni abbastanza consistenti.
Inoltre il blister con supporto in cartone ha dei costi di realizzazione estremamente contenuti.
La lavorazione consiste in: saldatura della valva termoformata contenente l'oggetto tramite una piastra calda è saldata sul supporto in cartone che con le nuove normative europee e stato spalmato di un collante a base d'acqua.

Fotogallery

Nelle immagini potete vedere alcuni dei prodotti della NEW BLISTER TEAM srl di Saronno (VA).

Share by: