Termoformatura

La termoformatura è una tecnica per lo stampaggio a caldo di materie plastiche come PVC,PP,PET/A,PET/G,PS,HDPE,ABS.
Questa Tecnica di stampaggio è la combinazione di calore e pressione che la macchina imprime alla lastra o film di PVC.
Nel settore dell'imballaggio leggero la termoformatura è una tecnologia leader, in quanto consente di produrre contenitori a basso costo con spessori sottilissimi a costi ridotti.
Grazie alla termoformatura si possono realizzare alveoli e cavità dalle forme e dimensioni variabili in base al prodotto e alle specifiche esigenze di imballaggio e confezionamento del cliente.

La termoformatura è suddivisa in due specifiche:

  • Termoformatura sottovuoto: la lastra di materiale plastico viene riscaldata dopo essere stata fissata tramite apposite pinze ad un supporto sopra lo stampo; quindi, aspirando l'aria rimasta tra foglio plastico e stampo si crea una depressione; infine la pressione atmosferica sovrastante spinge il foglio plastico contro lo stampo imprimendo la forma desiderata.
  • Termoformatura sotto pressione: la pressione a 3-5 atmosfere esercitata tramite aria compressa fa aderire il film riscaldato allo stampo.

Grazie a questa tecnica si possono realizzare prodotti estremamente precisi e con dettagli minuscoli.

I Prodotti

I prodotti realizzabili con queste due tecniche sono:

TRAY che consentono una miglior presentazione possibile della merce, atti a contenere oggetti che devono essere protetti e fissati in modo pratico all'imballo (libri,riviste e piccoli contenitori ecc..)
VASSOI tecnici per la movimentazione Industriale che sono destinati ad agevolare la movimentazione in sicurezza degli oggetti. Oppure VASSOI e plateaux alveolari per oggettistica minuta come viti,bulloni,bottoni ecc.
Grazie alle proprietà di materiali plastici come il PVC è possibile ottenere un prodotto che soddisfa tutte le normative europee in fatto di riciclaggio e smaltimento, senza contare il riutilizzo dello stesso piu' volte.

Contattate la NEW BLISTER TEAM srl di Saronno al numero Tel: 02 9621376.

Share by: